ultimora

Carbone: “Mazzarri sorprendente. Domani sarà  una sfida tattica…”

Francesco Parrone

Il programma del terzo turno di Serie A prevede il derby d’Italia tra Inter e Juventus, squadre entrambe appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 180′ di gioco. Per commentare la sfida che sarà giocata a San Siro a...

Il programma del terzo turno di Serie A prevede il derby d'Italia tra Inter e Juventus, squadre entrambe appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 180' di gioco. Per commentare la sfida che sarà giocata a San Siro a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Benny Carbone, ex attaccante nerazzurro ed ex allenatore del Varese.

Mancano poche ore a Inter-Juve, che match dobbiamo attenderci? "Devo dire che Mazzarri mi ha sorpreso, non avevo previsto una partenza del genere e questo aspetto conferma la bravura dell'ex tecnico del Napoli. Sta riuscendo a tirare fuori il massimo da ogni singolo elemento della rosa, credo che l'Inter possa disputare un ottimo campionato e dare del filo da torcere alla Juve. Domani la formazione nerazzurra può ottenere un buon risultato".

Sarà il primo grande test per l'Inter... "Esattamente, ma il buon avvio di stagione ha riportato motivazioni e nuovi stimoli tra le fila nerazzurre. Mazzarri sta facendo un grande lavoro anche sugli elementi presenti in rosa nella scorsa stagione, si tratta di un grande allenatore".

Come vedi invece la Juve? "I bianconeri giocano ormai a memoria, hanno avuto diversi calciatori in giro per gli impegni con le nazionali ma Conte farà le giuste valutazioni in merito agli uomini da impiegare a San Siro. La Juve ha una rosa ampia per fare bene in qualsiasi competizione".

Intanto tra le fila bianconere sembra essere scoppiato il 'caso Llorente'... "Non parlerei di caso, Conte lo ha scelto insieme al club nello scorso mercato di gennaio. Lo spagnolo potrebbe aver pagato i carichi di allenamento estivi, inoltre viene da una stagione nella quale ha giocato poco a Bilbao. Credo che nei prossimi mesi riuscirà a inserirsi nel migliore dei modi tra le fila bianconere".

Domani c'è una squadra favorita? "E' una gara aperta a qualsiasi risultato, l'Inter finora è una sorpresa ma Mazzarri è una conferma mentre la Juventus è la squadra da battere. Sarà un match combattuto e si punterà molto sulla tattica".

Cambiamo argomento. Ci sono novità in merito al futuro di mister Carbone? "Sto aspettando la giusta opzione, cerco un club che possa darmi la tranquillità e le risorse per lavorare nel migliore dei modi. Non posso permettermi di fare una nuova scelta errata oppure di allenare per soli due o tre mesi. Valuterò bene insieme al mio legale come muoverci".