ultimora

Carbone: “Trattativa con Thohir blocca il mercato. Inter da Europa League…”

Francesco Parrone

“Mazzarri si sta concentrando sul calcio giocato, il ko col Valencia e le recenti difficoltà al momento non contano nulla. Il calcio d’agosto vale meno di zero, sarà importante fare bene quando in palio ci saranno tre punti”....

"Mazzarri si sta concentrando sul calcio giocato, il ko col Valencia e le recenti difficoltà al momento non contano nulla. Il calcio d'agosto vale meno di zero, sarà importante fare bene quando in palio ci saranno tre punti". Esordisce così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Benito Carbone, ex attaccante di Inter e Napoli che ha allenato anche Varese e Vallée d'Aoste. L'ex calciatore di Sheffield Wednesday, Aston Villa, Derby County, Middlesbrough e Sydney FC ha fatto il punto sulla situazione della formazione nerazzurra: "Sul mercato al momento c'è poco da dire, sono arrivati calciatori richiesti da Mazzarri in attesa della vicenda Thohir. La campagna acquisti nerazzurra credo che al momento sia bloccata, l'avvicendamento societario potrebbe portare liquidità importante per chiudere al meglio il mercato estivo".

Si parla però di Nainggolan e Taider, Wallace è in arrivo mentre Isla sembra sfumato."Sono calciatori che farebbero al caso dell'Inter e sarebbero utilissimi a Mazzarri, che continua a lavorare per mettere a punto la formazione in vista del campionato. Quella che attende l'Inter sarà una stagione importantissima, servirà riscattarsi dopo l'ultima annata".

Al momento in che posizione vedi l'Inter?"I primi tre posti credo siano un discorso da restringere a Juventus, Napoli e Fiorentina. Al momento sono le formazioni più forti in Italia, mentre la Roma - grazie al tecnico Garcia - potrebbe disputare un grande campionato. Bisogna valutare il Milan, mentre l'Inter al momento credo che possa lottare per l'accesso alla prossima Europa League".