01:16 min

ultimora

Carboni-Marsiglia, l’Inter non perde il controllo: dettagli e cifre. “Ausilio sa che…”

Alessandro De Felice Redattore 
Il club nerazzurro e quello transalpino avrebbero individuato la formula giusta per il passaggio dell'argentino

Proseguono i contatti diretti tra l’Inter e il Marsiglia per Valentin Carboni. Nonostante gli oltre 30 milioni spesi (31,6 con i bonus, per l’esattezza) per Mason Greenwood, il club transalpino non molla l’argentino classe 2005.

Oltre all’intermediario Crnjar, a portare avanti i discorsi con il club nerazzurro e con il direttore sportivo Piero Ausilio è direttamente il tecnico Roberto De Zerbi, come spiega Tuttosport:

"I due si conoscono da anni e hanno ottimi rapporti. Nel corso degli ultimi anni sovente sono stati visti insieme a cena, Ausilio per esempio aveva chiesto consigli all’ex tecnico del Brighton sul portiere Trubin, allenato allo Shakthar prima dell’esperienza in Inghilterra. Ausilio è un ammiratore di De Zerbi e sa bene come Valentin Carboni potrebbe crescere ulteriormente fra le sue mani, utilizzato da ala destra o trequartista nel 4-2-3-1 utilizzato solitamente dall'allenatore bresciano”.

L’intenzione dell’Inter è quella di non perdere il controllo del 19enne argentino, fresco di vittoria nella Copa America, a meno di offerte clamorose, intorno ai 40 milioni.


Il club nerazzurro e il Marsiglia ragionano sul prestito - da aprire se oneroso o meno - con diritto di riscatto per i francesi e contro-riscatto per l’Inter.

“Nessuna cessione a titolo definitivo con recompra, non fosse altro perché le cifre diventerebbero troppo alte per il club di Viale della Liberazione. Invece in questo modo, Inter e OM potrebbero accordarsi intorno ai 30 milioni, con i nerazzurri che avrebbero poi la possibilità di riprendere Carboni con una somma leggermente superiore (35?)“.