01:04 min

ultimora

Caressa: “Euroderby, storia discorso retorico. Questi numeri pesano di più”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il giornalista ha analizzato la gara tra le due milanesi soffermandosi sul contributo delle riserve e sulle presenze totali delle due rose in Europa

A Skysport è stata fatta un'analisi numerica dell'Euroderby. Al 'Club', Fabio Caressa ha spiegato che sono stati messi a confronto i cambi delle due squadre e i giocatori che sono stati impiegati in stagione. Quelli del Milan e quelli dell'Inter. Sui rating, anche se sono più alti quelli dei nerazzurri, quello che appare "come messaggio impiegato" sono di più i gol che hanno portato a Inzaghi le seconde linee rispetto ai giocatori del Milan che entrano dalla panchina.

"Ero sorpreso da quello che mi dicono i tifosi rossoneri e anche quelli nerazzurri sul non considerare la storia del Milan in Europa. Ma non entra la storia in campo, la fanno i giocatori in campo la storia e i giocatori dell'Inter in totale hanno collezionato 672 presenze in Coppa rispetto alle 372 partite in Europa collezionati in totale dalla rosa dei calciatori rossoneri. Questo probabilmente pesa di più. La storia è un discorso retorico", ha sottolineato il conduttore della trasmissione, Caressa.

«Inzaghi era out per i tifosi dell'Inter qualche mese fa, ha mantenuto una grande calma. Perché le stagioni si scrivono alla fine», ha aggiunto. Il giornalista ha anche sottolineato che il Milan incassa il 40% dei gol su palla inattiva in CL, e nel 37% dei casi in Serie A, quasi il doppio della media.

(Fonte: Skysport)