FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Caressa: “Icardi ha salvato De Boer, se non vince salta venerdì. Inter, via i mercanti”

Il direttore di Sky Sport 24 ci va giù duro: "Se ci sono mercanti che hanno assunto un'importanza eccessiva in una società, bisogna liberarsi di loro"

Daniele Mari

Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24, ha parlato della situazione dell'Inter nel suo intervento in diretta. Ecco i punti salienti sul momento nerazzurro e sul futuro della panchina di De Boer: "I segnali che ha mandato l'Inter domenica sono preoccupanti e sono il frutto di una gestione demenziale. Sull'Inter bisogna essere molto chiari: bisogna togliere i mercanti dal tempio. Se ci sono mercanti che hanno assunto un'importanza eccessiva in una società, bisogna liberarsi di loro. Perché i mercanti portano a delle scelte che sono mercantili e che non necessariamente sono fatte per il bene della società. Con il massimo rispetto per De Boer, scegliere un allenatore olandese per rifondare una squadra in Italia è sbagliato. Ora De Boer sicuramente farà bene ma quanto impiegherà per fare bene? Prima abbiamo detto che non aveva avuto tempo, ora il tempo è passato. E se esce dall'Europa League, che danno è per la società? Quelli che decidono devono decidere per il bene della società, i mercanti non sempre lo fanno. La nuova proprietà deve chiarirlo subito, si è partiti con il piede sbagliato e si è perso Mancini per questo. Si fanno logiche più mercantili che calcistiche, è molto più pericoloso del libro di Icardi. E' un fatto di principio. I mercanti vanno tenuti fuori dal tempio, all'Inter come altrove. Ci vuole società forte, Ausilio è bravissimo e deve avere autonomia, senza mercanti".

DE BOER - "Se non batte il Southampton, De Boer venerdì mattina non è più l'allenatore dell'Inter. C'era una soluzione per l'Inter ed era Prandelli. Ora chi prendi? Guardate che de Boer domenica è stato trattato bene, è stato fortunato con la cosa di Icardi. Alcune scelte tattiche sono state incomprensibili. La mentalità dell'Inter deve essere di vincere bene"

L'ITALIANO - "Ma chi consiglia a De Boer di fare le interviste in italiano? Perché se è convinto di parlare italiano magari è convinto anche di far giocare bene la squadra. Torni a fare quelle belle interviste in inglese, questo esperanto non è niente, non è una lingua. Esprima concetti chiari in inglesi e traduciamo noi. E poi basta con questa storia della palla persa facile. Non è che ad ogni palla persa gli altri possono andare in porta. La situazione Icardi ha fatto da ombrello domenica".

LA SQUADRA - "La squadra è molto più forte di quello che stiamo vedendo. Se teniamo De Boer questo sarà l'andamento, magari vinci il derby, poi perdi la partita dopo. Sarà così. Vogliamo avere pazienza? Bellissimo, allora ci vuole programmazione di pazienza voluta dalla società, con motivazioni tecniche".

tutte le notizie di