Dopo la sconfitta dell'Inter a Barcellona, Caressa ha intervistato l'ex capitano nerazzurro Bergomi, nonché suo compagno di mille telecronache su Skysport, per un commento sulla gara. Ecco le sue parole:
ultimora
Caressa: “Inter, amaro in bocca”. Bergomi: “E’ la strada giusta. L’analisi parta da…”
I due hanno commentato la partita per Skysport e hanno detto la loro sulla sconfitta dei nerazzurri al Camp Nou
-Una partita, Beppe, che lascia un grande amaro in bocca...
Sì. L'Inter l'ha interpretata molto bene, giocando con intelligenza, velocità, aggressività, con giocate di qualità, partendo da dietro. E' andata in vantaggio con merito, costruendo azioni anche per consolidare il vantaggio, avrebbe meritato qualcosa in più. L'amaro in bocca resta perché hai fatto zero punti, ma hai fatto una grande prestazione. Dispiace, però l'Inter è sulla strada giusta.
-Nel rivedere questa partita si farà più attenzione a cosa già si è fatto o dove ancora si può migliorare?
Non è facile perché giustamente l'analisi va fatta a partire dalla prestazione che hai fatto su un campo complicato. E l'Inter non segnava qui dal 1970 e ha avuto anche diverse chance per fare il secondo gol. Poi non rimane niente, il girone si complica. Ma l'analisi deve partire dalle cose positive sempre, poi le cose negative si possono guardare dopo. C'è il lavoro, il tempo, per costruire qualcosa di importante.
-Messi è un fenomeno anche se gioca da fermo. Ma con grande personalità hanno giocato due centrocampisti italiani, Sensi e Barella...
Messi ha accelerazioni, dribbling e invenzioni che sono un punto di riferimento per il Barcellona. L'ingresso di Vidal ha cambiato fisionomia alla squadra e le ha dato più aggressività. Barella e Sensi bravi, forse qualcosa in più Barella rispetto a Sensi in questa partita, ma Stefano ha finora giocato veramente alla grande.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA