FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Caressa: “Ecco perché l’Inter è favorita col Benfica. E chi dice che il Porto strameritava…”

Caressa: “Ecco perché l’Inter è favorita col Benfica. E chi dice che il Porto strameritava…” - immagine 1
Intervenuto sul suo canale Youtube, Fabio Caressa ha parlato così dei sorteggi di Champions League e, in particolar modo, su quello dell'Inter

Matteo Pifferi

Intervenuto sul suo canale Youtube, Fabio Caressa ha parlato così dei sorteggi di Champions League e, in particolar modo, di quello dell'Inter:

"La buona notizia è che se l'Inter batte il Benfica, noi avremo una italiana sicuramente in finale. Avrei preferito che le squadre italiane non si incontrassero perché nutrivo speranze anche se c'era la possibilità concreta di beccare top come City, Real e Bayern. L'Inter la do favorita con il Benfica: la partita con il Porto non ha tanto soddisfatto perché l'Inter l'ha impostata in maniera difensiva però ragazzi, le italiane hanno passato il turno senza prendere gol. Non è che non vale. Ho cercato sul regolamento e ho trovato due cose: se non ti segnano, è più facile che tu vinca. E ho sentito dire che il Porto strameritava tra andata e ritorno. Ho letto sul regolamento: se non fai gol, non puoi vincere. Il Porto ha avuto occasioni all'andata e quel minuto finale al ritorno. Io dallo stadio non ho avuto la sensazione che il Porto fosse lì lì per vincere, anzi ho avuto la sensazione che l'Inter, difendendosi, controllava abbastanza. Non ci sono state grandissime occasioni per il Porto".

Caressa: “Ecco perché l’Inter è favorita col Benfica. E chi dice che il Porto strameritava…”- immagine 2

"Il Benfica, col Napoli, è la squadra più divertente della Champions. Piace a tutti e anche a me. Adesso l'abbiamo scoperta: quando ha battuto la Juve, abbiamo parlato di flop Juve perché aveva perso contro una squadra come il Benfica. Ora l'abbiamo scoperta. E' una squadra abbastanza giovane, mancherà Otamendi all'andata. L'esperienza a questi livelli conta tantissimo: dai quarti in avanti in Champions, è un altro sport. Il Benfica mi ricorda l'Ajax che eliminò la Juve di Ronaldo però perse col Tottenham quasi suicidandosi. L'Inter ha giocatori di esperienza che possono fare la differenza: un nome su tutti dico Dzeko che è stato fondamentale a Oporto, aiutava tantissimo in difesa e la difesa parte anche dagli attaccanti. L'Inter per me ha buone possibilità e non è da sottovalutare che Inzaghi, nelle Coppe, ha sempre fatto il massimo. E' un gioco a tratti speculativo che dà i suoi frutti, in una partita secca l'Inter sarebbe ancora più favorita. Una semifinale tutta italiana sarebbe un sogno"

tutte le notizie di