00:56 min

ultimora

Caressa: “Dall’Inter non vi aspettate spettacolo. Ma Conte è il migliore in una cosa”

Eva A. Provenzano

Il telecronista ha parlato della squadra nerazzurra e dell'allenatore, di come riesce a conquistare i calciatori con un concetto essenziale

«Le prime due partite della sosta sono interlocutorie e adesso si entra nel vivo della stagione, ci faremo un'idea più precisa di quanto succederà da qui a Natale». Fabio Caressa, giornalista di Skysport, ha parlato del campionato che si appresta a ricominciare dopo la pausa per le Nazionali.

NIENTE SPETTACOLO, MA... - Il telecronista ha avuto modo di parlare anche della squadra di Conte: «Antonio è l'allenatore di cui i giocatori parlano meglio in assoluto. Ne parlano quasi con un senso di venerazione, spiegano come ti tira dentro, quello che pensa e crede, la preparazione delle partite, i filmati che ti dà prima della gare. Elementi che ti conquistano e se una società ha un grande leader ha fatto un passo avanti verso il successo. Questo accade specialmente quando le competenze, è questo è un merito di Marotta, sono ben definite. Questo è quel passaggio che l'Inter doveva fare: era importante alla fine della scorsa stagione non fare ripartizione, dare torto e ragione. Avete litigato in due e avete sbagliato in due. L'Inter, sopratutto è quello che penso abbia fatto Conte che non è entrato nel merito della questione. Ha fatto capire se credete in me dobbiamo essere quasi fratelli, onesti l'uno con l'altro. Questo è un elemento che aveva anche Mou e non a caso ha vinto con l'Inter, questo è un elemento importante. Poi non vi aspettate un'Inter spettacolare da 4-5 a 0, cercherà di avere la miglior difesa del campionato. 

(Fonte: SS24)