- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Skysport
Rigore o non rigore? VAR o non VAR. Questo è il problema alla fine di Inter-Juventus. E di questo ha parlato anche Caressa, nella sua trasmissione, Il Club, su Skysport. Queste le parole del giornalista su quanto successo nella gara del Meazza in pratica alla fine della partita:
«Non ho le immagini quindi non posso fare la moviola. Ma il problema è concettuale. Quando deve intervenire il VAR? Quando non deve intervenire il VAR? Qualcuno che si prenda la responsabilità nei giorni successivi, ma andassero a DAZN, a Prime, dove gli pare, però ci dicessero quando vogliono intervenire e quando non vogliono. Perché è un dato di fatto che oggi il contatto ci sia e che il piede sul quale c'è il contatto sia al limite dell'area di rigore, anche quello è un dato di fatto. Però se è vero che l'arbitro dice di lasciare proseguire perché il VAR qui interviene e lo manda a rivedere e invece su Anguissa, in Roma-Napoli, magari con la dinamica diversa ce lo spieghino, non lo vanno a rivedere? Perché in alcuni casi vanno a rivedere e in altri no? Perché bisogna capire se è un rigore grave in area e bisogna intervenire. Ma se l'arbitro lo ha visto e ha lasciato proseguire allora qual è la differenza? Non voglio prendere una posizione, voglio capire. Non si capisce niente. L'episodio è chiaro, ma si vede l'arbitro che dice di proseguire, se qui interviene il VAR perché non è intervenuto in altre occasioni. Non capiamo qual è il limite. Però seguendo una linea di intervento lineare».
«Ci sono stati 4 allenatori espulsi oggi. Sembra evidente che il rapporto di fiducia tra allenatori, addetti ai lavori, si è inclinato. A prescindere dagli episodi», ha sottolineato.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA