ultimora

Carille: “Da dicembre seguirò Spalletti e Sarri. Allenare Ronaldo e Roberto Carlos…”

Matteo Pifferi

L'allenatore del Corinthians si racconta ad ExtraTime

Fabio Carille, allenatore del Corinthians in procinto di vincere il titolo in Brasile, racconta ad ExtraTime - magazine de La Gazzetta dello Sport - il suo approccio a Roberto Carlos e Ronaldo nel 2010 quando l'italo-brasiliano fu nominato allenatore ad interim del Timao:

"Nella transizione tra Adilson Batista e Tite assunsi il timone e pensavo: “Cosa dirò a quei due?”. Roberto Carlos era pure più vecchio di me di qualche mese. Ma andò tutto bene, mi aiutarono molto. Oggi sono molto amico di entrambi".

SARRI E SPALLETTI - "A dicembre del 2018 penso di trascorrere una decina di giorni in Inghilterra e in Italia, seguendo l’Inter di Spalletti e soprattutto il Napoli. Sì, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri mi piace tanto. La difesa è compatta, il baricentro alto. L’organizzazione della squadra… Sembra di assistere a un balletto. Bisogna lavorare sodo per sincronizzarla. Abbiamo un amico in comune e già lo seguivo ai tempi dell’Empoli. Che calcio: triangolazioni continue, la palla che passa di piede in piede rapida… Un bell’esempio da studiare".