04:31 min

ultimora

Carini: “Inter-Juve? Io tifoso bianconero, che gioia il 5 maggio! Lo scambio con Cannavaro…”

Matteo Pifferi

L'ex portiere racconta la sua versione dei fatti

Ai microfoni di TuttoJuve, l'ex portiere di Inter e Juventus Fabian Carini è tornato a parlare della sua doppia esperienza in Italia, partendo però dal commento sul rush finale di campionato:

"Sono tifoso della Juventus e spero che possa vincere sia il campionato che la Coppa Italia. Mi piacerebbe perchè sarebbe il settimo titolo di fila, sarebbe un successo storico per questa società. Il mio augurio è che i giocatori non siano stanchi e che possano arrivare al massimo per il finale di stagione, l'allenatore è molto intelligente e confido in lui".

SCAMBIO CON CANNAVARO - "Nel 2004 ero in prestito allo Standard Liegi quando il mio agente mi disse che c'era la possibilità di poter giocare per l'Inter. Risposi di sì perchè avevo finalmente l'opportunità di poter tornare in Italia, ma ho scoperto in seguito che era in realtà uno scambio con Cannavaro. Per me era semplicemente un'operazione con i nerazzurri e niente di più".

5 MAGGIO - "Era l'ultima partita di campionato e dovevamo andare ad Udine per vincere, ma la nostra eventuale vittoria era legata al match dell'Olimpico tra Lazio e Inter. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro che era quello di vincere, solo a fine partita abbiamo scoperto che i nerazzurri stavano perdendo. La nostra è stata una gioia indescrivibile perchè significava raggiungere il nostro scopo, ci ha fatto sentire tutti molto orgogliosi del nostro mestiere".