00:10 min

ultimora

C. Augusto: “In tanti in doppio ruolo? Vogliamo aiutare l’Inter. Gruppo devastante”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del calciatore nerazzurro dopo la vittoria per 4-0 a Lecce

«Vittoria con una squadra con tanti cambi, che risposta è per la Juve? Indipendentemente da chi affrontiamo chi gioca contro noi vuole fare il massimo. Devo solo fare i complimenti a chi non gioca tanto, il gruppo è devastante e anche chi gioca poco fa la differenza, complimenti a tutti quanti». Carlos Augusto su Skysport ha parlato della partita vinta a Lecce e si è soffermato in particolare su come i titolari e le riserve stiano facendo del loro meglio per portare avanti gli obiettivi nerazzurri.

-Anche chi gioca meno si adopera per rifare le cose dell'allenamento: perché trovate queste linee di gioco in questa maniera facile? 

Siamo lì tutti i giorni a giocare con i titolari. Credo che il segreto è che siamo bravi ragazzi, che vogliamo aiutare, siamo amici e vogliamo tutti fare bene per l'Inter. 

-Disponibilità anche perché siete capaci di fare in tanti il doppio ruolo...

Aiuta tanto. Vogliamo aiutare l'Inter e questa disponibilità ce l'hanno tutti. A prescindere dal ruolo voglio fare bene per aiutare i miei compagni a vincere. Io non ho un ruolo preferito, mi piace giocare in tutti e due i ruoli come ho imparato in Serie A e indipendentemente dal ruolo voglio fare del mio meglio quando vengo chiamato in causa. 


-Era più forte il Napoli l'anno scorso o l'Inter quest'anno?

Io ho fiducia in noi e non voglio dire cose sbagliate. Ma ho fiducia nei miei compagni per arrivare a maggio a centrare il nostro obiettivo. 

(Fonte: SS24)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.