00:59 min

ultimora

Carnevali: “Frattesi non interessa solo alla Juve. Scamacca? Perfetto per le big italiane”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ad del Sassuolo ha parlato delle trattative che riguardano i gioielli neroverdi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ad del Sassuolo Carnevali ha parlato delle trattative che riguardano i gioielli neroverdi: da Frattesi a Scamacca e Laurienté:

Frattesi: già 6 gol in campionato e pallino della Juve e di Allegri, che ne ha parlato bene anche ieri. Come vi siete lasciati con Calvo dopo l’ultimo incontro in Lega?

—  

«Sappiamo che Frattesi piace alla Juve e non solo a lei, ma ci sarà tempo per parlarne in modo più approfondito. Sicuramente Davide è pronto per una big. E, come sempre, in caso di addio speriamo di venderlo in Italia. Ma ultimamente abbiamo ceduto Scamacca e Traorè in Premier».

Laurienté quanto vale?

—  

«Dipende sempre da chi lo vuole. Vale tanto, ma spero che nel tempo la sua valutazione possa crescere ancora di più. Per caratteristiche, non mi meraviglierei se arrivassero offerte dall’Inghilterra. Ma adesso non ci penso nemmeno a cederlo».

Tra giugno 2022 e gennaio 2023 avete incassato più di 100 milioni da Raspadori, Traoré e Scamacca. Sarebbe stupito se quest’ultimo in estate lasciasse il West Ham per tornare in Italia in prestito? Si parla della Juve…

—  

«Non ho parlato con Gianluca, ma non sarei sorpreso. Per la Juve o per qualsiasi altra big italiana sarebbe una opportunità. Non ci sono tanti nove con le caratteristiche di Scamacca in Serie A».

Quando si parla di nuovi dirigenti per la Juve, circola sempre il suo nome. E’ un treno passato o questa potrebbe essere la volta buona?

—  

«Il mio percorso al Sassuolo non è ancora finito e poi ho un legame speciale con la famiglia Squinzi. Però mantengo l’ambizione di arrivare in un top club».

E’ preoccupato per i risvolti che l’inchiesta Prisma della procura di Torino sulla Juventus potrebbe avere sul Sassuolo?

—  

«Siamo tranquilli, aspettiamo di vedere cosa succederà».