ultimora

Carrillo: “Mi attrae la Liga”. In Spagna spiegano perchè: due le ragioni. L’ag…

Dario Di Noi

Andrè Carrillo è vicino a lasciare (a costo zero) il Portogallo e lo Sporting Lisbona, sognando con ogni probabilità la Spagna. Sulla stampa iberica, questa sua preferenza verso la Liga – raccontata dal ritiro del Perù – ha fatto...

Andrè Carrillo è vicino a lasciare (a costo zero) il Portogallo e lo Sporting Lisbona, sognando con ogni probabilità la Spagna. Sulla stampa iberica, questa sua preferenza verso la Liga - raccontata dal ritiro del Perù - ha fatto molto rumore. Carrillo, negli ultimi mesi, è stato accostato anche all’Inter, la possibilità di prenderlo a parametro zero fa gola, ma la concorrenza di Valencia e Siviglia è importante.

Queste le sue parole: "Ho otto mesi di contratto ancora con il mio club e sto provando a risolvere la questione nel miglior modo possibile. Mi piaceva l’idea di rimanere, non ho alcun problema con questo… La Liga spagnola? Si, la Spagna mi attrae. Attrae me come tutti i calciatori, perché è un torneo molto competitivo. Tuttavia, sto aspettando di vedere che novità ci saranno, perché nella mia carriera, breve o lunga che sia, ho già sentito tante cose e non mi faccio illusioni".

Insomma, Carrillo vedrebbe positivamente un passaggio in Spagna, anche rispetto all’Inghilterra. Due le ragioni principali, raccontate dal quotidiano 'Superdeporte': una riguarda l’entità delle pretendenti (Valencia e Siviglia contro Bournemouth e Leicester), l’altra è legata alla nazionalità spagnola della sua fidanzata, Suhaila Jad, personaggio televisivo originario di Valladolid. Per questo motivo, il giocatore preferirebbe trasferirsi in Spagna anche di fronte all’interesse di Marsiglia, Benfica e Porto.

Altre brevi dichiarazioni sono state rilasciate dall’agente del ragazzo: "Escono molte notizie che lo avvicinano al Siviglia, ma non c’è nulla, o almeno, con me non ha parlato nessuno… Non so se ci sono stati contatti con lo Sporting".