ultimora

Carrizo: “Altre in A giocano meglio, ma noi ora abbiamo il carattere. A gennaio…”

Eva A. Provenzano

In zona mista, anche ai microfoni di FCINTER1908.IT, ha parlato Carrizo. Ed ecco cosa ha detto il secondo portiere dell’Inter protagonista durante il Trofeo Berlusconi che si è giocato al Meazza:  – Non c’è molto spazio per...

In zona mista, anche ai microfoni di FCINTER1908.IT, ha parlato Carrizo. Ed ecco cosa ha detto il secondo portiere dell'Inter protagonista durante il Trofeo Berlusconi che si è giocato al Meazza:

 - Non c'è molto spazio per poter giocare, quindi bisogna farsi trovare pronti quando si è chiamati in causa e tu lo hai fatto...

Sì per me è un grande sollievo. Quando giochi meno non devi sbagliare quando ti capita di giocare perché altrimenti ti togli spazio. E' giusto che giochi Samir, è un grande portiere, lo sappiamo tutti. Accetto il mio ruolo, ma voglio dimostrare che è giusto darmi fiducia sia al mister che ai miei compagni. 

- A che punto questa Inter?

Napoli, Fiorentina, Roma giocano meglio ma possiamo raggiungere un gioco simile. Stiamo crescendo da un punto di vista caratteriale, in campo adesso ci sono ragazzi che si fanno sentire e questo conta. A volte si vince anche con malizia e grinta. Su questo ci siamo. Bisogna migliorare sull'aspetto tecnico-tattico, ancora non facciamo bel calcio, ma conta raccogliere punti. Gli ultimi due incontri ci hanno portato solo due punti, speriamo di arrivare a farne tre, sarebbe importante.

- Ancora troppo presto per parlare di obiettivo finale?

Sì, è presto. Aspettiamo la fine del girone di andata e poi vediamo da gennaio in poi. E' dura, il campionato comincia da gennaio, ci sono i cali di forma e bisogna essere regolari oltre a fare punti.