00:25 min

ultimora

Casini: “Arbitri? Va ridotto margine d’errore. Problema in Italia è la cultura del sospetto”

Marco Astori Redattore 
Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini rispondendo a una domanda di uno studente al termine della 'lectio' tenuta all'Università Cattolica di Milano

"Un tema che abbiamo proposto perché secondo noi un problema che abbiamo in Italia c'è la cultura del sospetto, tutto quello che contribuisce a cancellarla è positivo, come gli strumenti tecnologici". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini rispondendo a una domanda di uno studente al termine della 'lectio' tenuta all'Università Cattolica di Milano dal titolo 'Calcio, democrazia, mercato', a proposito della proposta di arrivare ad un professionismo degli arbitri. "Avere un corpo arbitrale come in Premier, completamente staccato, aiuta a fare questo, è una proposta che noi portiamo avanti. È chiaro che dobbiamo ridurre il margine d'errore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.