04:17 min

ultimora

Casini: “Diritti TV? Tenuto in sicurezza il sistema, difficile immaginare di più”

Matteo Pifferi Redattore 

""Uno degli obiettivi - ha concluso - è quello di arrivare ad azzerare i cori razzisti entro il 2030", ha detto Casini

"Diritti Tv? E' stata una negoziazione molto articolata e complessa, ma siamo riusciti a tenere in sicurezza un settore che aveva bisogno di stabilità nelle entrate". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini al Social Football Summit.

"A livello nazionale era difficile immaginare di più, mentre sull'estero si può fare ancora meglio. Siamo riusciti a spiegare che andare liberi, senza paletti normativi che c'erano fino a qualche tempo fa, si poteva fare di più", ha aggiunto Casini. Parlando invece dei giovani in Italia ha spiegato: "Quello è un tema, che che se ne dica, al centro della preoccupazione delle squadre di A. E' chiaro che un mercato che porta poi a far andare via i campioni, ancor di più deve spingere le squadre ad alimentare i vivai e a crescere".

Parlando dell'agenda dei prossimi mesi Casini ha parlato dell'attuazione di una "strategia ambiziosa e in linea con quella 2030 delle Nazioni Unite". "Uno degli obiettivi - ha concluso - è quello di arrivare ad azzerare i cori razzisti entro il 2030. Una sfida difficile che vogliamo vincere".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.