00:56 min

ultimora

Casini: “Indice liquidità? Uniformarsi a licenze Uefa. Speriamo in campionato combattuto”

Andrea Della Sala

Il presidente della Lega Serie A ha parlato ai giornalisti, tra cui l'inviato di FCINTER1908, a margine della formulazione di calendari

Il presidente della Lega Serie A Casini ha parlato ai giornalisti, tra cui l'inviato di FCINTER1908, a margine della formulazione di calendari:

"Le sensazioni sono buone, ringrazio De Siervo e tutta la struttura. Non si è compreso quanto sia faticoso dialogare con un algoritmo da 300 vincoli, il risultato è buono. Sarà una stagione difficile per pause e impegni, siamo soddisfatti. Oggi pomeriggio, per la prima volta, pubblicheremo anche le date in cui saranno comunicati gli orari delle diverse finestre di blocchi. Abbiamo ridotto queste finestre da 10 a 7, ringrazio tutti per il lavoro fatto".

Campionato combattuto?

"E' la speranza ma è accaduto quest'anno solo in Premier e in Serie A. Se guardiamo altre leghe, ci sono squadre che vincono sempre come è capitato negli anni scorsi con la Juventus".

Pirateria? Serve collaborazione con le istituzione. Bisogna dare all'autorità pubblica l'autorizzazione all'immediata rimozione dei contenuti pubblici. Se la partita è in diretta e si interviene dopo, il danno è già fatto. Ricorsa Lega? Lega costretta a farlo, ricorso per difendere garanzie e procedure dei principi generali vietati. Ci aspettiamo collaborazione. Indice liquidità? Era solo un tema di modalità e tempistiche. Le squadre stanno sottolineando che forse si potrebbe andare verso un sistema uniforme uguale alle licenze Uefa, ma ora è prematuro. Bisogna parlarne con la Federazione.