Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato oggi a margine dell’assemblea. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dall'inviato di FCINTER1908: “È stata un'assemblea rapida, nei vari temi si è trattato dei sistemi di licenze nazionali perché la federazione sta lavorando ad un programma nel triennio. L’assemblea ha ribadito la necessità che si vada verso la linea della sostenibilità finanziaria e del risanamento, ma con esperti qualificati e con la partecipazione dei club con l’obiettivo dell’allineamento tra licenze nazionali e Uefa.
ultimora
Casini: “Accordo Sky-TIM-DAZN? Lega pronta, devono trovare l’accordo”
Abbiamo discusso del tema dei diritti audiovisivi del pacchetto non esclusivo degli highlights per le prossime due stagioni. La Lega sarà pronta per bandire quando saranno noti gli accordi tra i partner commerciali che hanno vinto.
Accordo Sky-TIM-Dazn? Non ne abbiamo discusso. Aspettiamo, noi siamo pronti, ma devono trovare loro l’accordo.
Caduta del Governo avrà ricaduta sui rapporti tra Lega e istituzioni? Riguarda il Paese. I rapporti della Lega con le istituzioni sono buoni, erano e saranno sempre buoni. Sono rapporti tra istituzioni, non tra persone. Poi alcuni temi di comunicazione e commercializzazioni, come il progetto radio tv per cui si è valutata l'opportunità di partire con procedura per un partner commerciale per poi far partire il progetto. Abbiamo varato le linee guida NFT Moments con OneFootball, un intervento importante che consente di delineare regole su mercato libero e selvaggio”, le sue parole.
(Dall'inviato di FCINTER1908, Daniele Vitiello)
© RIPRODUZIONE RISERVATA