00:39 min

ultimora

Caso Koulibaly, Ghoulam con la sua maglia nel riscaldamento. E in tribuna i tifosi…

Eva A. Provenzano

Dopo la decisione del giudice sportivo di chiudere il Meazza due giornate e la Curva Nord per tre per cori razzisti, arriva la reazione dei giocatori azzurri

Dopo la gara con l'Inter, il Napoli si appresta ad affrontare il Bologna ma continua a tenere banco la polemica per i buu e i fischi a Koulibaly, difensore azzurro che è stato squalificato dal giudice sportivo dopo l'applauso ironico nei confronti dell'arbitro che lo aveva ammonito e proprio per quel gesto era stato espulso ed era aumentato il brusio di certi tifosi in tribuna.

Si è parlato di razzismo e allora ai tifosi dell'Inter, tutti indistintamente, sono state date due giornate di squalifica: le prossime due gare al Meazza saranno senza pubblico, compresa la gara col Benevento di Tim Cup, e non ci sarà poi la Curva Nord alla terza gara del 2019. Le polemiche che sono seguite a cori, squalifiche e quanto altro hanno fatto manifestare i giocatori sui social e non solo a favore del calciatore del Napoli. E prima della gara contro i rossoblù il suo compagno, Ghoulam, ha effettuato il riscaldamento proprio con la maglia di Koulibaly che sarà in tribuna, in segno di vicinanza. I tifosi napoletani hanno invece indossato maschere con la faccia del calciatore per solidarietà.

(fonte: skysport)