A Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha analizzato così le due sfide tra Italia e Germania di Nations League.


ultimora
Cassano: “Richiamare Acerbi per Haaland? È follia! Parlerò bene di Bastoni quando…”
“Nazionale? Parto da un dato molto, molto importante: Musiala è il più forte della Germania, ma mancavano Wirtz e Havertz che sono il secondo e il terzo più forte. Sui nostri apriti cielo. Musiala fantascientifico, un fenomeno vero. Il gap è clamoroso come ritmo, calcio, proposta, la Germania è un’altra roba. Non siamo neanche tra le prime 10 al mondo oggi. In Europa ce ne sono 7, poi vai con Argentina, Brasile, Uruguay, Colombia…
LEGGI ANCHE
L’Italia ha giocatori che sono poca roba, Spalletti ci mette volontà e idee, ma i calciatori non fanno la differenza, non hanno grande personalità. Quando è entrato ha fatto una bella partita Raspadori, ma se devo appoggiarmi su uno che fa la panchina al Napoli… Significa che siamo rimasti a 15/20 anni fa, è molto preoccupante. L’Italia non ha giocatori forti. Kean sta facendo bene alla Fiorentina e si è sbattuto tanto ieri, ha fatto bene, devi ripartire da lui magari con Retegui accanto. Questo 5-3-2 molto di ripartenza… in questo momento servono giocatori, idee, qualità, ritmo, Spalletti sta facendo il massimo. Se non hai la materia prima…
In questo momento non so se siamo più forti della Norvegia. Loro hanno Haaland che è il centravanti più forte del mondo e poi c’è Odegaard. E ne hanno anche altri, hanno gente forte. Io oggi le invertirei le squadre, con Haaland parti sempre 1-0. Giudicherò Bastoni positivamente il giorno che lo vedrò giocare a 4 a 50 metri dalla porta. Poi è vero che il primo gol a San Siro contro i tedeschi parte da un suo cambio di gioco per Barella. Perfetto, ma io dico che preferisco avere Tah e Rudiger come centrali per tenere i piedi sulla linea di metà campo.
Far tornare Acerbi per marcare Haaland? Per me è follia, è fuori da ogni logica, mi preoccupa molto questo pensiero. Ripartiamo dal nostro ct che è molto forte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA