"L'Inter, ha vinto sì, ma all'Atalanta mancavano 12 giocatori. Parto della partita: i primi venti minuti si è incanalata a favore dell'Inter ma con tutti l'Atalanta gioca in maniera diversa. Non voglio dare un alibi. Ma è così". Questa l'analisi di Antonio Cassano - sul canale Twitch Viva el Futbol - rispetto alla vittoria dei nerazzurri contro la formazione di Gasperini di venerdì scorso.
Ultim'ora
ultimora
Cassano: “Vittoria Inter? A Gasp ne mancavano 12. Inzaghi fa quello che faceva Conte”
L'ex giocatore ha parlato poi in generale di un'Inter che non lo convince più di tanto: «Mi ricordo che fino ad un anno fa, prima della CL, l'Inter stava mandando via Inzaghi. Col Porto non va avanti meritamente, Onana fa due parate clamorosamente, col Milan è andata avanti meritamente e poi perde con il City in finale. Ha vinto lo scudetto meritamente, ma secondo me in questa squadra non è migliorato nessuno. Se non Lautaro. Gli altri giocatori vanno in Europa e fanno una fatica immane. Calhanoglu è fortissimo mi piace da impazzire ma l'Inter non me la puoi paragonare al City (riferendosi a Ventola.ndr). La squadra di Guardiola fa un calcio meraviglioso. Non lo fa quello l'Inter. Poi in Italia gioca, ma ha due squadre. La squadra nerazzurra nella scorsa stagione in Champions viene eliminata da una squadra che gioca solo in difesa, che è l'Atletico. Inzaghi al primo anno ha fatto malissimo, secondo anno dopo la partita col Porto ha fatto bene ed è diventato un fenomeno. In questi tre anni, escludendo Lautaro che è un campione, c'è stato un club che ha chiesto un giocatore dell'Inter? Una cosa è quello che dicono i procuratori una cosa è quello che succede. Se li volevano certi giocatori li avrebbero presi. Barella non mi dà niente, in Italia va bene ma non fa la differenza. Zielinski è un'altra roba», le parole dell'ex attaccante.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
-Se non sono così di livello, perché giocano bene?
—In Italia giocano bene. Ma Inzaghi nel primo anno e mezzo ha fatto un disastro. Poi è diventato un fenomeno, ha vinto meritatamente il campionato. Marotta aveva già chiamato Allegri e Inzaghi era già a casa. Poi da marzo in poi ad un tratto ha lavorato e da quello che mi dicono Inzaghi continua a fare poco e niente e continua a fare quello che faceva Conte. Non è Inzaghi che migliora i giocatori, ma viene comunque visto bene dalla stampa. L'unico che migliora i giocatori è Gasperini, ma non è molto apprezzato dalla stampa, non so perché.
-Inter unica nel suo genere...
—Se devo guardare una partita dell'Inter, del Leverkusen, o dell'Atalanta, vado a vedere queste squadre o il Marsiglia, non vado a vedere l'Inter. Non mi dà niente. Vedo palla sull'esterno marcato, palla di prima sulla punta e vedo l'Inter di Conte anche se con giocatori diversi. Conte quando ha messo Eriksen dentro ha fatto un calcio bellissimo. Inzaghi non mi dà una proposta che mi affascina. Arteta gioca un calcio bellissimo, coraggioso, di posizione. È un calcio bello da vedere. Per me unico è solo il gioco del City. Ci sono squadre da scoprire, come il Leverkusen o come lavora Rose. O quello che fa De Zerbi. Inzaghi non ho detto che è scarso. Sicuramente per me non ha una proposta unica nel suo genere.
(Fonte: Viva el Futbol)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.