FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cassano: “Inter, Inzaghi merita di restare solo se vince la Champions. Lo considero…”

Cassano: “Inter, Inzaghi merita di restare solo se vince la Champions. Lo considero…” - immagine 1
In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore ha parlato anche dell'Inter e si Simone Inzaghi

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Antonio Cassano ha parlato anche dell'Inter. L'ex giocatore è tornato sulla vittoria della squadra di Inzaghi in Champions contro il Benfica. "Organizzata, forte, convincente, l’Inter mi ha stupito, ha meritato di vincere e va dato merito a Inzaghi, ma per essere riconfermato non basta arrivare in semifinale, deve vincere la Champions".

Cassano: “Inter, Inzaghi merita di restare solo se vince la Champions. Lo considero…”- immagine 2

"Altrimenti è da cambiare. Una squadra con quella rosa, capace di giocare super partite come col Milan a Riad o col Benfica a Lisbona non può essere quinta in A, fuori dalla zona Champions, a 23 punti dal Napoli e a 10 dalla Lazio. Ha perso 10 partite in campionato, un disastro. Solo se vince la Champions, allora merita di restare. Anche se sono convinto che in certe partite secche e importanti di Coppa il giocatore non ha bisogno di motivazioni: basta che il tecnico non faccia danni. Poi, tra parentesi, col Porto il turno prima del Benfica è stato fortunato perché meritava di uscire".

Cassano: “Inter, Inzaghi merita di restare solo se vince la Champions. Lo considero…”- immagine 3

"È nel corso del campionato che devi tenere la squadra in pugno ed evitare cali di tensione. Lì che devi gestire gente come Lukaku, che io non ho mai considerato un campione ma che Conte aveva messo nelle condizioni fisiche di essere decisivo, almeno in Italia. L’unica scelta azzeccata di Inzaghi è stata Calhanoglu davanti alla difesa, ma io lo dicevo già tre anni fa quando era al Milan. Considero Inzaghi un buon tecnico, ma non un top coach per squadre come l’Inter. Non so se lo diventerà mai. Glielo auguro».

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di