01:07 min

ultimora

Cassano: “Juve-Napoli, noia mortale. Motta sta facendo schifo come Allegri”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il commento dell'ex attaccante rispetto al pareggio tra la squadra bianconera e quella di Conte con l'accento posto sul lavoro fatto finora dall'ex centrocampista dell'Inter

Antonio Cassano, ieri sera, su Viva El Futbol, ha parlato oltre che del derby anche della Juventus. «La partita è stata una noia mortale. A differenza di Inter-Milan è stato solo un difendere, non far gol. Al Napoli è più comodo perché Conte sta andando passo passo e ha cambiato modulo. Ma mi aspettavo qualcosa di diverso a livello difensivo. Kvara e Lukaku non hanno fatto una buona partita. La fase difensiva è ben organizzata, corrono tutti e undici. Il Napoli ha tentato di vincere col minimo indispensabile ma non voleva sicuramente perdere».

«Sulla Juve devo dire un po' di cose. Parto dei giocatori Koopmeiners, Nico Gonzalez, una cosa è giocare nella Fiorentina, nell'Atalanta, nell'Aston Villa, una cosa nella Juve. Vlahovic non mi piace: è isterico, ha poca personalità, vuole subito disfarsi della palla subito e sta sempre a lamentarsi. Se sta bene Milik è molto più forte di lui e gioca lui, perché è più adatto all'idea di Thiago Motta del lavoro che deve fare un attaccante», ha aggiunto.

E su Thiago Motta ha detto anche: «Per tre anni ho disintegrato Allegri che faceva cag**, dopo sei partite devo dire la stessa cosa di Motta. Non ha fatto una min** (nulla.ndr). Con Verona e Como era partita dietro la linea della palla e avevo detto che non mi convinceva. Nelle ultime tre partite zero a zero. Thiago ha idee diverse da Allegri. Ma devo essere onesto, l'anno scorso la Juve era tanto fase difensiva. Schifo ha fatto negli ultimi tre anni e schifo sta facendo. Cambiato l'allenatore ma i risultati sono gli stessi. Non mi convincono tante situazioni. Queste tante rotazioni fanno bene o no alla squadra? Danilo era un uomo di Allegri ma è titolare del Brasile. Douglas Luiz perché non gioca? L'attaccante principale sostituito a fine primo tempo, voglio capire. Ho stima, conosco Thiago, ha due cogl*** così e grandi idee ma sta facendo cag** come la Juve degli ultimi tre anni, con scelte incomprensibili», ha concluso.

(Fonte: Viva el Futbol)