- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Barella trequartista? Sfida Cassano-Adani! Antonio lancia un ‘interista’: “Occhio, è il futuro”
Durante Viva El Futbol, i tre ex calciatori hanno discusso della posizione di Barella nell'Italia di Spalletti:
Barella mezzala o trequartista?
Ventola: "Io tutta la vita mezzala e Kean con Retegui davanti. Non mi è dispiaciuto da trequartista, però lo preferisco mezzala".
Adani: "Il problema è l'altro ruolo. Se dici investiamo su Maldini, allora Barella fa il suo ruolo. Parliamo di funzioni, Musiali fa sei ruoli. Dove lo fai partire? Se scommetto su Maldini, mezzala. Se Ricci è il mediano, Frattesi titolare, Tonali mezzala...se non cambiamo Ricci lo dicevo che proverà Barella trequartista. In Belgio mi ha convinto tantissimo, per Luciano Spalletti. Se non comprendiamo la richiesta nel flusso di gioco, allora lo mettiamo interno. Se capiamo cosa gli va a chiedere Spalletti...Il gol in Belgio Barella comincia l'azione da mediano".
Cassano: "Sulla prestazione di Barella lì in Belgio... tu l'hai esaltato. Per me il trequartista è un giocatore diverso. Forse io non vedo tutte le sfaccettature. Il mio 10 è diverso. Da come vedo io il calcio il trequartista è diverso. Mi viene da dire: non abbiamo un 10, Barella meglio mezzala. Seconda punta? Se sta bene Balotelli. Non so cosa pensa Spalletti, io sono convinto che ha personalità, qualità, basta anche al 70%. Ma c'è una sorpresa: teniamo in considerazione il ragazzino del Venezia, Oristanio. Nell'arco di poco tempo può arrivare in Nazionale, è molto molto forte. Secondo me sarà preso in considerazione in breve tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA