ultimora

CASSANO: “NEL MIO CUORE SOLO INTER, SAMP E PARMA. ALTRE? DIMENTICATE. AL REAL…”

Antonio Cassano è stato intervistato da As ed è ritornato sulla sue esperienza alle merengues, raccontando quali sono le squadre e le esperienze che ricorda volentieri: “Nel mio cuore ci sono tre squadre: la Sampdoria, l’Inter e il...

Andrea Della Sala

Antonio Cassano è stato intervistato da As ed è ritornato sulla sue esperienza alle merengues, raccontando quali sono le squadre e le esperienze che ricorda volentieri: "Nel mio cuore ci sono tre squadre: la Sampdoria, l'Inter e il Parma, il resto me lo sono dimenticato. Al Real ho giocato pochissimo, per colpa mia, ma anche perché in quella squadra giocavano giocatori fortissimi come Ronaldo, Zinedine Zidane e Raul. Ricordo ancora quando mi chiamò Bronzetti, lo mandai a quel paese perché pensavo stesse scherzando, e invece era tutto vero. Solo uno scemo come me può essersi comportato come ho fatto, in molti avrebbero addirittura pagato per giocare nel Real dei Galacticos. Zidane? Si allenava da Dio. Mai una parola e in campo un fenomeno. Farà grandi cose anche da allenatore".

Sulla Roma: "Sognavo di giocare con un campione come Totti. E' una persona meravigliosa; mi ha ospitato sei mesi a casa sua quando firmai per la Roma. Poi abbiamo litigato, per mancanza di rispetto, e non mi ha parlato per due anni. Una volta tornai a casa alle sei del mattino ma il giorno dopo vincemmo 4-0 contro la Juventus e fu una delle mie migliori partite di sempre. Nazionale? Ho una possibilità su un milione di andare all'Europeo. Lo Sogno, anche se Conte in due anni non mi ha mai chiamato".