ultimora

Castagna: “Lampard, suo arrivo in Italia poco fattibile. Ecco gli ostacoli…”

Francesco Parrone

Ai microfoni de ilSussidiario.net, il noto agente Stefano Castagna esperto di calcio inglese ha analizzato la situazione legata al futuro del centrocampista Frank Lampard, in scadenza di contratto con il Chelsea e accostato fortemente nelle ultime...

Ai microfoni de ilSussidiario.net, il noto agente Stefano Castagna esperto di calcio inglese ha analizzato la situazione legata al futuro del centrocampista Frank Lampard, in scadenza di contratto con il Chelsea e accostato fortemente nelle ultime settimane ad alcuni club italiani come Inter e Lazio"Secondo me Lampard non arriverà in Italia, non penso possa essere un affare fattibile". Castagna dunque spegne i facili entusiasmi dei tifosi dell'Inter che speravano di avere in rosa un giocatore così bravo a centrocampo. Ecco il motivo dello scetticismo: "Io credo che Lampard farà scelte differenti. Ha 34 anni, ha vinto praticamente tutto con il Chelsea, potrebbe decidere di firmare l'ultimo contratto della sua carriera pensando ai soldi e in giro per il mondo ci sono nuove realtà che pagano molto bene. E poi per un giocatore inglese passare dalla Premier League al campionato italiano viene visto come un declassamento, quindi meglio andare nei posti dove si guadagna molto"

Insomma, più o meno la scelta fatta da un suo ex compagno al Chelsea, quel Didier Drogba che però ci ha messo poco a sentire nostalgia di Europa. Secondo Castagna però c'è anche il discorso legato specificamente all'Inter: "Io non credo che i nerazzurri abbiano voglia di puntare su un giocatore di 34 anni. Il discorso Rocchi è differente perchè si tratta di un giocatore in prestito fino a giugno, su Lampard non puoi costruire un futuro. Io credo che l'Inter voglia puntare su giocatori giovani".