ultimora

Castagner: “Inter senza rinforzi. Jonathan non vale Maicon, e…”

Francesco Parrone

Ilario Castagner, decano degli allenatori e attuale commentatore sportivo per Premium Calcio, a IlSussidiario.net ha commentato la prestazione dell’Inter nella partita contro l’Hajduk: La sconfitta di giovedì deriva da una scarsa...

Ilario Castagner, decano degli allenatori e attuale commentatore sportivo per Premium Calcio, a IlSussidiario.net ha commentato la prestazione dell'Inter nella partita contro l'Hajduk:

La sconfitta di giovedì deriva da una scarsa attenzione o la rosa dell'Inter è davvero incompleta?

Io credo che all'Inter manchino dei rinforzi e Stramaccioni deve farsi sentire dalla società.

In che senso? Le squadre si costruiscono ora e non durante la stagione. All'Inter servono acquisti anche perchè poi al via della stagione la società e i tifosi si aspettano delle vittorie.

Quanti rinforzi servirebbero ai nerazzurri? Io non sono d'accordo quando Stramaccioni dice che all'Inter servirebbe un rinforzo in particolare. Almeno ce ne vogliono tre, perchè la difesa è in affanno, i due terzini non sembrano adatti e manca anche un vice Milito.

Ieri la difesa ha sofferto tanto... Nella vittoria di Spalato non si poteva certo capire molto visto che la difesa non era stata quasi mai impegnata. Ieri però l'Hadjuk ha fatto molto bene e si sono viste alcune lacune, in particolare Samuel e soprattutto i due esterni.

Jonathan non sembra adatto a fare il vice Maicon... Non c'è paragone questo è chiaro. Jonathan va bene dal centrocampo in su ma non come terzino.

A centrocampo manca un uomo d'ordine... Ieri il centrocampo è stato aggredito molto e mancava appunto quel giocatore in grado di dettare i tempi, di aprire il gioco. L'Inter ha Stankovic ma il serbo è spesso fuori per infortunio e non è più giovane.

Servirebbe più un regista o un incontrista? All'Inter manca il giocatore davanti alla difesa. C'è Cambiasso ma purtroppo anche lui non è più giovane e mi è sembrato molto stanco. Servirebbe un Cambiasso giovane.

L'attacco come lo ha visto?

Io ieri dicevo: se l'Inter perde Milito cosa deve fare?

Ci sarebbe il giovane Longo... Ieri si è mosso bene ma si vede che ancora non è pronto. Lo manderei in prestito in provincia per farsi le ossa. All'Inter servono certezze, un bomber da 15-20 gol e non giocatori non ancora pronti. Per questo dico che la rosa è davvero incompleta.

Mancherebbe anche un esterno destro per il gioco di StramaccioniPerso Lucas dovrebbe arrivare qualcuno. Alvarez non credo possa fare l'esterno, non ha il passo.