ultimora

Castagnini: “Ferreyra pronto per l’Europa. L.Lopez? Gran difensore e in più…”

Francesco Parrone

Renzo Castagnini, già dirigente della Juventus e tra i massimi esperti di calcio sudamericano, commenta a Tuttomercatoweb.com tutto sui nomi spuntati in Argentina negli ultimi giorni. “E’ un mercato appetibile per due motivi: gli...

Renzo Castagnini, già dirigente della Juventus e tra i massimi esperti di calcio sudamericano, commenta a Tuttomercatoweb.com tutto sui nomi spuntati in Argentina negli ultimi giorni. "E' un mercato appetibile per due motivi: gli argentini si adattano subito al nostro calcio, non c'è un lungo periodo di ambientamento e lo dimostra il Catania: per nove undicesimi o quasi è fatto da calciatori che arrivano da lì. Il campionato propone sempre cose interessanti, anche se giocatori di primo livello ce ne sono pochi, mentre di medio-alto tanti".

Facundo Ferreyra è tra i più richiesti."L'attaccante del Velez è giovane, sta facendo bene, è uno dei più importanti del parco punte argentino e lo vedo pronto per venire da noi".

Lisandro Lopez, dell'Arsenal de Sarandi, invece?"Difensore centrale molto forte, sta facendo bene. E' forte di testa, segna 4-5 gol a stagione, è un calciatore pronto, con tante presenze già fatte. E' davvero un buon calciatore".