ultimora

Castaignos: quando un gol sfata 4 tabù

Riccardo Fusato

Se sarà la gara della svolta è presto per dirlo. Di certo la fortuna sembra essere girata, perchè se si vince una gara del genere qualcosa vorrà pur dire. Il gol partita, arriva poi da uno dei giocatori più discussi del mercato estivo...

Se sarà la gara della svolta è presto per dirlo. Di certo la fortuna sembra essere girata, perchè se si vince una gara del genere qualcosa vorrà pur dire.

Il gol partita, arriva poi da uno dei giocatori più discussi del mercato estivo dell'Inter, che fino al minuto 89' aveva gironzolato per il campo senza idee e in stato confusionale, simbolo di una squadra innstato confusionale che ha raggiunto l'apice quando si è trovata con Milito trequartista, il cui obbiettivo dello scudetto, ad oggi, sembra davvero utopia.

Castaignos è arrivato in estate, icona di un mercato impalpabile fino ad oggi; Forlan, non pervenuto, Jonathan misterioso, Alvarez già panchinaro dopo 45 minuti giocati benino in coppa, Zarate idem con l'aggravante di incartarsi davanti alla porta.

Un gol che, sfata nel contempo quattro tabù stagionali:

- due vittorie consecutive in campionato:

- quattro partite utili di fila (compresa la champions)

- un gol di un attaccante dopo ben due mesi;

- una trasferta senza subire reti, e la dodicesima di fila segnando almeno un gol