ultimora

Catapano (Gds): “4 giornate a Higuain? Potevano essere 9. Decisione politica, vi spiego”

Dario Di Noi

Dopo la pesante indiscrezione della Gazzetta dello Sport, relativa alle 4 giornate di squalifica in serbo per Gonzalo Higuain, l’autore dell’articolo sulla rosea, Alessandro Catapano, ha spiegato le ragioni del giudice sportivo Tosel a...

Dopo la pesante indiscrezione della Gazzetta dello Sport, relativa alle 4 giornate di squalifica in serbo per Gonzalo Higuain, l'autore dell'articolo sulla rosea, Alessandro Catapano, ha spiegato le ragioni del giudice sportivo Tosel a Radio Crc:

Questa la sua spiegazione: "Confermo l'indiscrezione: 4 giornate a Higuain e una a Sarri, questa sarà la sentenza che emetterà domani Tosel. Per Sarri pesa la recidività, era stato graziato in più occasioni. Higuain? Nel caso Irrati avesse parlato nel suo referto di "condotta violenta", Higuain avrebbe rischiato fino a 8 giornate di squalifica, più una per l'espulsione, quindi 9. Irrati, in riferimento alle mani che il Pipita ha allungato sul suo petto, avrebbe parlato invece di "comportamento irriguardoso" e questo gli costa una giornata di squalifica. Le altre due arrivano per l'espressione ingiuriosa rivolta all'indirizzo dell'arbitro che poichè è stata giudicata come reiterata viene pagata doppiamente. Da qui quattro giornate, e non tre. Parlerei di decisione politica: non gliene dà 9 perchè succederebbe una rivoluzione, non gliene dà 3 perchè comunque le mani sul petto dell'arbitro ci sono e non si può lasciarlo passare".

(areanapoli)