- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tra i sostenitori più accaniti dell'Inter c'è anche Alessandro Cattelan. Il famoso conduttore, da poco a teatro sol suo show EPCC, ha parlato a Sky Sport anche della sua passione per i colori nerazzurri:
Come vedi in cammino dell’Inter in Europa e quello di EPCC?
"Senza fare previsioni sul futuro, ho già visto l’esordio dell’Inter col Tottenham e la prima puntata puntata di EPCC e diciamo che sono molto simili per emozioni, spettacolarità e successo... Sono molto soddisfatto del “mio” esordio".
Sky da poco trasmette anche la Serie A di calcio femminile. Se tua figlia ti dicesse: “Papà voglio giocare a calcio”...
"Io spingo mia figlia a giocare a calcio! Nina (6 anni, ndr) ha già provato, siamo stati anche ad un open day di una scuola calcio e quando andiamo al parco si diverte a giocare con i maschietti. Io ne sarei davvero felice perché penso sia uno sport formativo. Il calcio è meraviglioso, sempre che i tuoi genitori non siano degli esaltati. In quel caso possono rovinare quello che deve essere un gioco ed un divertimento. Quello che mi auguro è che mia figlia faccia uno sport di squadra: lo spogliatoio è simile alla vita e ti insegna davvero molto".
Non possiamo trascurare il tuo debutto in Champions League col La Fiorita. Quella musichetta…
"La parte più emozionante è stato proprio uscire dallo spogliatoio con quell’inno e vivere da protagonista quello che solitamente guardo in tv il martedì e mercoledì sera".
Hai provato a parlare con Spalletti, magari ha saputo dei tuoi 5 minuti in Europa…
"Parlo spesso con Luciano, ma ho troppo rispetto per l’Inter…non porto mai la discussione su frivolezze pallonare…"
Chi ha l’X Factor quest’anno in Serie A?
"Direi Piatek, il polacco del Genoa: mi sembra partito decisamente bene!".
Se Ronaldo fosse un tuo ospite in quale gioco lo metteresti alla prova?
"Sicuramente gli farei fare un gioco di abilità con il pallone: con uno come lui ci vai a nozze, sarebbe una bomba: è un campione planetario".
Invidia per la Juve?
"Io la Juve non la invidio mai, ma Ronaldo è stato un grande colpo. Erano già i più forti di tutti, adesso lo sono ancora di più, bisogna essere obiettivi…".
Ti è mai venuta voglia di tatuarti come Nainggolan?
"Ho già circa 20 tatuaggi, ma non sono dei giardini pensili sul collo come quelli del Ninja".
© RIPRODUZIONE RISERVATA