FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cauet: “Grande impatto di Conte, l’Inter ha fatto bene a prenderlo. Eriksen? Arrivare…”

Le parole dell'ex nerazzurro

Gianni Pampinella

Intervenuto ai microfoni di Calcionews24, Benoit Cauet parla degli effetti dell'emergenza coronavirus sul calcio: "Credo che la cosa più importante sia che finisca questa situazione, sarebbe la felicità di tutti. La salute prima di tutto, dobbiamo pensare a risolvere questo che è la cosa più importante. Si potrà tornare a giocare e si vedrà come si può fare. Bisogna capire esattamente dove si vuole andare e come fare per permettere a tutti di tornare ad un campionato che sarà completamente diverso da tutti gli altri. Una soluzione può essere quella dei playoff, ma anche lì c’è bisogno di concordare con tutti. Io credo che in definitiva che il campionato non dovrebbe essere assegnato, punto e basta. È  una situazione estrema, completamente anomala, non ti permette di avere continuità, di essere valutato, di essere di fronte agli avversari. Ma oggi l’avversario più importante è il virus, e così non ha logica".

L'ex nerazzurro parla poi dell'impatto avuto da Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: "Strapositivo. Ha proseguito il lavoro di Spalletti, mettendo armi diverse e portando una mentalità sua che dovunque lo ha aiutato a vincere tanto. L’Inter gioca bene il suo calcio, ha dei concetti, è interessante vedere come riescono a trovarsi con questo modulo. Lui lo conosce a memoria e permette ai suoi giocatori di giocare allo stesso modo. Questa è una cosa super per l’Inter che ha fatto molto bene a prendere questo allenatore, che gode di tanta stima da parte di tutti. Conte è un grande professionista e su questo punto di vista l’impatto è stato super".

"Sensi è un giocatore che è arrivato dopo che si è fatto le ossa con squadre di livello inferiore, ma in cui era sempre stato il migliore. Per questo l’Inter ha valutato questo giocatore con una prospettiva molto alta. Sta dimostrando sia in nerazzurro che in Nazionale di essere di grande affidamento. Un giocatore che ha le capacità tecniche di poter veramente esplodere e diventare un grandissimo. Eriksen? Insieme a Kane ha permesso al Tottenham di arrivare dove è arrivato. Ha grandissime qualità tecniche ed una grande visione di gioco, sa servire benissimo i suoi compagni e su questo punto di vista darebbe una visione diversa di quello che è il gioco di Conte tramite la fantasia che lui ha. Arrivare nel calcio italiano a gennaio è difficilissimo per un ragazzo che ha giocato tanti anni in Inghilterra, in maniera completamente diversa, con un’altra velocità e intensità, anche se il calcio di Conte è basato sull’intensità; ma in Italia le squadre sono tatticamente ben organizzate".

(calcionews24)

tutte le notizie di