- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex centrocampista dell'Inter Benoit Cauet ha parlato del derby di Milano in programma domenica prossima: "Mi aspetto una bella partita - spiega il francese - fra due squadre in netta ripresa grazie a giovani interessanti che stanno esplodendo. Il Milan, soprattutto, si sta ritrovando grazie ai suoi ragazzi".
Quale Inter, invece, troveremo a San Siro?"Sul piano della formazione credo che vedremo una squadra molto diversa a quella protagonista in coppa e a quella che ha battuto la Fiorentina. Chi sta veramente bene e schiererei titolare è Guarin: ieri mi ha impressionato".
Con il cambio di modulo scelto da Stramaccioni crede che sia in bilico la posizione di Sneijder?"Direi di no. Forse dovrà solo modificare la sua posizione spostandosi verso il centrocampo. Le sue qualità comunque non si discutono. Stramaccioni avrà sicuramente programmato in ogni dettagli questo derby, una gara che vale tre punti come le altre ma che per la città ha un sapore sempre molto particolare".
Che giudizio si può dare del tecnico nerazzurro?"Sta dando alla squadra una logica importante sul piano del gioco, lavorando molto su determinazione e concentrazione".
Quello di domenica sarà anche il primo derby a maglie invertite per Cassano e Pazzini."Sono due giocatori che hanno cambiato squadra per trovare nuovi spazi e motivazioni. Domenica dunque vorranno dare il massimo per far vedere tutto il loro valore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA