- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da Fanpage, Benoit Cauet ha parlato delle difficoltà incontrate dall'Inter in questa prima parte della stagione. "Ci sono difficoltà dal punto di vista difensivo. È una squadra forse troppo sbilanciata e in fase di transizione difensiva fa fatica".
"L'Inter non è più una squadra che gioca esclusivamente per un posto in Champions League. Oggi gioca per provare a vincere lo Scudetto, dunque l'attenzione e la concentrazione deve essere maggiore da parte dei giocatori. Da questo punto di vista sembra che non ci sia ancora una consapevolezza totale dell'obiettivo, e questo anche perché dall'inizio stagione nessuno ha detto qual è l'obiettivo dell'Inter. Penso che invece debba essere comunicato e che si dica che la squadra gioca per vincere lo Scudetto. Soprattutto dopo quello che ha fatto l'anno scorso. Quando i giocatori riusciranno a capire l'obiettivo del club, penso che vedremo risultati diversi".
"Eriksen? Nel problema di Eriksen c'è un po' di tutto. C'è il giocatore che deve mettersi maggiormente a disposizione, perché forse la squadra ha bisogno anche di altro da uno come lui. Parlo non solo di giocate, ma anche di temperamento e personalità. Eriksen ha la capacità di prendere in mano il gioco, ha qualità, colpi eccezionali, visione di gioco, ma è discontinuo e da quando è arrivato fatica a trovare il suo ruolo nell'Inter. Penso che il club e Conte vogliano comunque aspettare Eriksen, ma lui deve diventare più decisivo e migliorare sotto l'aspetto caratteriale
(Fanpage.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA