Ospite a Calciomercato Premium, Benoit Cauet ha riportato alla memoria il suo arrivo all'Inter nell'estate del 1997, la stessa che vide lo sbarco di Ronaldo in nerazzurro:
ultimora
Cauet: “Io all’Inter insieme a Ronaldo, che emozione! Suning società seria, ora deve…”
L'ex centrocampista dell'Inter tra passato e futuro
"Il mio arrivo è coinciso con quello di Ronaldo, il miglior giocatore del pianeta, è stata una grande emozione. Suning fa un colpo alla Ronaldo? Può essere, i mezzi ci sono. Suning ha le armi e potenziali finanziarie, sono andato in Cina per 4/5 mesi, ho capito che è una società seria, importante, tra le più importanti al mondo. Ora la cosa fondamentale è creare una società con dirigenti importanti, adesso è ancora in fase di costruzione. Il settore giovanile ha sempre funzionato, ora bisogna rimettere sul binario giusto la prima squadra".
DONNARUMMA -"Non l'abbiamo scartato, si è allenato una settimana da noi ma poi il papà ha deciso di andare al Milan. Come talento è il numero uno".
BERNARDESCHI E BORJA VALERO - "Sono giocatori di qualità, hanno fatto bene. Aumentano il tasso tecnico della squadra. Borja Valero è un giocatore che deve essere libero di potersi esprimere, gioca come un giocatore del Barcellona. L'Inter deve crescere e migliorare, bisogna capire chi andrà via. Potrebbe prendere il posto di Brozovic".
BROZOVIC - "È un giocatore che è partito bene, ha qualità però non è stato continuo. Con Pioli si è ripreso e ha fatto bene, poi non si è mantenuto. Lui ha sofferto più degli altri ma ha grande qualità".
SKRINIAR MEGLIO DI MURILLO - "Murillo è giovane, ha bisogno di un Miranda ad alti livelli. Ha grande capacità fisiche ma deve essere più tranquillo nelle scelte. Skriniar ha fatto bene alla Samp, a Spalletti piace questo tipo di giocatore e può essere l'uomo giusto per l'Inter".
MBAPPE' - "Giocatore incredibile, giovane ma con la testa sulle spalle. Futuro Pallone d'Oro, ci sono contatti con il Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA