Benoit Cauet, intervistato da Radio Sportiva, ha parlato dello Shalke 04, prossima avversaria di Champions dell’Inter: "Mi ricordo sfide molto combattute. Quando l´abbiamo incontrato dopo aver perso la finale di Coppa Uefa l´anno precedente, erano i quarti e sono state partite molto tese in cui abbiamo avuto la meglio solo nel finale”. Secondo Cauet lo Shalke ha meno esperienza nelle competizioni europee e come le altre squadre tedesche non è al massimo nella fase difensiva: "Il campionato tedesco ha uno stile di gioco offensivo con molti ribaltamenti di fronte, si punta sempre alla vittoria. Quindi perde qualcosa dal punto di vista difensivo. Inoltre può essere un vantaggio trovare una squadra che ha meno esperienza internazionale rispetto ai nerazzurri".
ultimora
Cauet: “Schalke ha poca esperienza. L’Inter più carica dopo Monaco”
Benoit Cauet, intervistato da Radio Sportiva, ha parlato dello Shalke 04, prossima avversaria di Champions dell’Inter: “Mi ricordo sfide molto combattute. Quando l´abbiamo incontrato dopo aver perso la finale di Coppa Uefa l´anno...
Dall’Inter ovviamente ci si aspetta l’ennesimo successo: “Le aspettative sono sempre quelle di arrivare fino in fondo. Fino ad adesso l´Inter ha sempre risposto presente grazie, soprattutto, alla grande forza del gruppo. La vittoria di Monaco ha dato una grossa spinta dal punto di vista morale".
L’ex centrocampista nerazzurro parla poi della corsa allo scudetto, conteso dai due club milanesi: "Il passaggio del turno di Champions ha dato ai nerazzurri una carica in più. In campionato la partita con il Lecce non è proibitiva mentre per il Milan la trasferta di Palermo è sicuramente più insidiosa tenendo conto anche dell´assenza, molto pesante, di Ibrahimovic".
Infine su Zamorano, altro ex nerazzurro, Cauet dichiara: "E´stato un giocatore eccezionale con una grande determinazione e volontà. Aveva un grandissimo stacco di testa ed è stato importante per la storia dell´Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA