03:08 min

ultimora

Cauet: “Inter da 10, Inzaghi grande allenatore. Thuram…”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da Il Giornale, Benoit Cauet, ex centrocampista dell'Inter, ha esaltato Simone Inzaghi e i nerazzurri per la conquista del 20° scudetto

Intervistato da Il Giornale, Benoit Cauet, ex centrocampista dell'Inter, ha esaltato Simone Inzaghi e i nerazzurri per la conquista del 20° scudetto della storia:

Che voto diamo alla stagione all'Inter e a Inzaghi?

—  

"Quando vinci un titolo con questa qualità e questa scioltezza, il voto non può che essere 10, come fu l'anno scorso per il Napoli. Quest'anno si erano persi tanti giocatori forti e non era un'annata anomala perché c'erano tante pretendenti forti all'inizio della stagione ma l'Inter ha fatto cose eccezionali dando un grande distacco a tutti".

Il mister è cresciuto in questi anni: può diventare un top a livello mondiale o secondo lei lo è già?

—  

"Credo che lui con quello che ha dimostrato sia alla Lazio che all'Inter, dove ha sempre dato e portato qualcosa in termini di gioco e titoli, faccia parte dell'elite dei grandi allenatori in circolazione. Gli mancano ancora determinate esperienze vista la giovane età ma suo percorso in questi anni è stato da grande allenatore".

Da francese si aspettava che Thuram fosse così forte e avesse subito impatto così forte all'Inter?

—  

"Quando Marcus è arrivato in pochi avrebbero scommesso su di lui. È un ragazzo maturo che ha capito subito come mettersi a disposizione, è un ragazzo intelligente che ha cercato di connettersi da subito con il gruppo. Si è messo a disposizione e si è visto. In Germania Thuram non aveva questo rendimento in termini di gol ma non mi stupisce perché lo conosco, ha una padre che è stato un campione e che conosceva il calcio italiano e gli avrà spiegato tante cose".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.