00:20 min

ultimora

Cauet: “Inter, lo scudetto può aprire qualcosa di meraviglioso. La LuLa simbolo”

Marco Macca

Anche Benoit Cauet, ex centrocampista dell'Inter, esulta per lo scudetto conquistato dai nerazzurri. Ecco le sue parole

Anche Benoit Cauet, ex centrocampista dell'Inter, esulta per lo scudetto conquistato dai nerazzurri. Ai microfoni di TMW Radio, il francese ha dichiarato:

Che ne pensa di Eriksen?

"A un certo punto il rapporto sembrava chiuso, basta rileggere cosa disse in nazionale. A volte però ci vuole tempo per capire chi sei: se non molli mai in un giorno o l'altro sarai ripagato. Credo all'inizio abbia avuto qualche problema di lingua, le sue qualità tecniche non si discutono ma magari in quanto a carattere faticava: il tempo penso sia servito a società e allenatore a modellarlo. Le cose sono cambiate, ed Eriksen ha conquistato la fiducia del suo allenatore. Non mi stupisce che Conte abbia voluto mettere i migliori possibili: ci ha portato anche lui".

Chi il simbolo di questo Scudetto?

"Lukaku con Lautaro sono sicuramente gli emblemi di questa squadra. Insieme hanno fatto cose straordinarie: credo che il merito, al di là di tutto, sia della società. C'è un lavoro di programmazione che va avanti da 4-5 anni, e non solo sui giocatori ma anche per la società, guardate per esempio la scelta di Marotta. Poi oggi mettiamo davanti l'allenatore perché guardi l'Inter e vedi tutto il suo spirito. Sono tutti affamati, gli somigliano: guardo Barella e vedo Conte, guardo Bastoni e vedo Vanoli e Stellini che ha nello staff. Uno Scudetto importantissimo, che può aprire a qualcosa di meraviglioso. Intanto va bene godersi il momento, la vittoria è sempre difficile da raggiungere".

(Fonte: TMW Radio)