- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex centrocampista dell'Inter, Benoit Cauet, a Ilsussidiario.net, ha parlato del possibile addio di Stramaccioni e delle voci che riguardano Lucescu, Mihajlovic e Blanc come possibili sostituti.
Per la prima volta Moratti ha mandato segnali di rottura a Stramaccioni. Ha fatto bene il presidente? Secondo me non erano segnali di rottura, il presidente è ovviamente rammaricato per gli ultimi risultati e ha voluto dare una scossa all'ambiente. Parlare ora di un possibile divorzio da Stramaccioni è molto prematuro.
Stramaccioni quante colpe ha per questo momento negativo?Secondo me lui sta facendo bene ma bisogna anche valutare il suo lavoro alla luce degli infortuni. Soprattutto quello di Milito è davvero duro da digerire visto che è un grande giocatore, decisivo per il gioco dell'Inter.
I nomi per il possibile sostituto di Stramaccioni circolano. Si parla molto di Lucescu...E' un allenatore che ha sempre avuto un marchio di fabbrica preciso, che è quello del bel gioco. Ha grande esperienza internazionale, però mi sorprende che il suo nome sia stato nuovamente associato ai nerazzurri.
All'Inter non fece bene, nella stagione 1998-1999 in cui lei giocava... Quell'anno le cose andarono male per tutti (la famosa stagione dei quattro allenatori cambiati, ndr) ma il recente lavoro di Lucescu allo Shakhtar Donetsk è importante e sotto gli occhi di tutti.
Un altro tecnico che piace molto è Blanc. Sembra adatto a lavorare con i giovani, non è vero?Laurent ha fatto benissimo a Bordeaux, riportando alla vittoria una squadra che non vinceva da tantissimo tempo. Anche in Nazionale ha contribuito a riportare la Francia ad essere un gruppo, e non era facile dopo la fine della gestione Domenech.
Ultimo nome è quello di Sinisa Mihajlovic... Un altro ex grande giocatore che in Italia ha avuto le sue esperienze a Catania, Bologna e Firenze. Ha già una buona esperienza, tra l'altro è stato secondo di Mancini all'Inter perciò conosce sia il mestiere che l'ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA