ultimora

Cauet: “Zanetti farà  bene anche da dirigente. Quella dell’Inter ottima annata, Icardi…”

Francesco Parrone

Con l’addio di Zanetti si chiude una pagina importante della storia dell’ Inter. Il capitano è entrato in nerazzurro dalla porta secondaria ma poi ha fatto la storia, diventato un esempio per tutti”, questo il pensiero...

Con l'addio di Zanetti si chiude una pagina importante della storia dell' Inter. Il capitano è entrato in nerazzurro dalla porta secondaria ma poi ha fatto la storia, diventato un esempio per tutti", questo il pensiero di Benoit Cauet, ex centrocampista dell'Inter, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com sull'addio al calcio di Javier Zanetti. "Sono convinto - continua l'attuale tecnico delle giovanili nerazzurre - che quello che ha dato in campo Zanetti potrà riproporlo anche in veste di dirigente".

Cauet poi si sofferma anche sulle critiche che sono piovute su Walter Mazzarri: "Credo nella sua conferma - spiega - perché quella attuale è stata una stagione di transizione, con momenti difficili per la squadra e non solo. Mazzarri però ci ha sempre messo la faccia. Il prossimo anno la rosa sarà migliorata ed è lecito attendersi un'Inter ancor più competitiva".

Come valuta il quinto posto in campionato? Risultato stretto per le ambizioni?"Vista la stagione, le difficoltà e tutto il resto credo che sia un risultato positivo. Quella dell'Inter è stata un'ottima annata".

Che ne pensa dell probabile addio di altri due senatori dello spogliatoio come Cambiasso e Milito."Credo che con una condizione psicofisica ottimale, due giocatori del loro calibro possano fare ancora la differenza".

Chiudiamo con il futuro di Mauro Icardi. Pensa che l'argentino rimarrà all'Inter?"Per una società che cerca giovani calciatori su cui puntare credo proprio che Icardi sia una parte del futuro nerazzurro".