FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Carlos Bianchi: “Cavani, segna ed è di una generosità rara. Un suo difetto…”

L'allenatore argentino dice la sua sull'attaccante uruguaiano che hanno accostato anche all'Inter

Eva A. Provenzano

CarlosBianchi, allenatore argentino ed ex attaccante del PSG, è stato intervistato su Cavani. E sul giocatore ha detto: «È l'attaccate che ha segnato il maggior numero di gol nella storia del club parigino, non può che essere considerato una leggenda. È un grande attaccante, un ottimo marcatore, ha lasciato la sua impronta a Parigi».

-Quali sono le qualità principali del giocatore? 

"È uno dei centravanti più generosi che abbia mai visto. In fondo, ovviamente, gli piace segnare ed è attratto dal gol come un grande attaccante. Ma ha un'altra caratteristica: quella di voler essere utile alla squadra. Quando un attaccante non segna di solito si dice sia rimasto a casa. Ma questa cosa non può essere mai detta per lui perché anche quando non segna dà il suo contributo ai compagni. Gli piace segnare, ha le qualità per farlo anche se non so se ha tutte le caratteristiche di un marcatore. A volte gli manca la calma quando ha chance facili, capita a tutti ovviamente. È il migliore perché ha segnato tanti gol. Si a volte ne ha sbagliati, ma succede a tutti gli attaccanti, sicuramente non si può dire di lui che resti inattivo in una gara. 

"-Perché i tifosi lo adorano? 

Perché è di una generosità rara. Credo che solo Forlan e Suarez abbiano segnato tanto e abbiano dimostrato una così grande generosità nel combattere durante una gara. 

-Mancato rinnovo? 

Non sta a me dire se è un errore, non è un mio giocatore e preferisco non essere coinvolto in queste questioni. 

(Fonte: Le Parisien)

tutte le notizie di