ultimora

Cavasin: “Lodi può reggere San Siro. Contrasto con Cambiasso? Macchè sono…”

Francesco Parrone

Il tecnico Alberto Cavasin a ilSussidiario.net ha commentato la possibilità che il centrocampista del Catania Francesco Lodi possa approdare a Milano, con Inter e Milan pronte a contenderselo in un duro derby di mercato: “Io credo sia...

Il tecnico Alberto Cavasin a ilSussidiario.net ha commentato la possibilità che il centrocampista del Catania Francesco Lodi possa approdare a Milano, con Inter e Milan pronte a contenderselo in un duro derby di mercato: "Io credo sia giunto il momento per Lodi di fare il salto di qualità. E' pronto per giocare ad alti livelli e reggere la pressione di uno stadio come San Siro. Ha fatto tanta gavetta e si è completato da tutti i punti di vista, la qualità c'è".

Nell'Inter di Stramaccioni uno come Lodi potrebbe fare bene visto che nel centrocampo massiccio della squadra milanese manca un giocatore in grado di impostare il gioco. Nessun ipotetico scontro tattico con Cambiasso: "Assolutamente no, Lodi è un giocatore più tecnico mentre l'argentino è bravo a giocare sia in quella posizione che in altre del centrocampo. Diciamo che se l'Inter in quel ruolo vuole un regista dai piedi buoni allora Lodi è il giocatore giusto. E poi è bravo anche nei calci da fermo e nel calcio moderno è sicuramente una qualità importante"

Cavasin dunque "benedice" il possibile passaggio di Lodi all'Inter anche se non sarà facile per i nerazzurri riuscire a trovare un accordo con il Catania. Per Lodi potrebbe essere l'ultima occasione di approvare in un grande club anche se Cavasin dichiara: "Ha 28 anni è ancora moderatamente giovane e poi nel calcio non sai mai quando potrebbe arrivare l'occasione giusta".