00:41 min

ultimora

CdS – All’Inter mancano i goal in trasferta di Icardi. Pioli intanto…

Francesco Parrone

Icardi negli ultimi 11 match esterni ha firmato una sola rete, quella a Sant’Elia. Dei suoi 20 gol in A, solo 5 sono arrivati in trasferta

Anche il Corriere dello Sportsi occupa dell'astinenza al goal in trasferta di Mauro Icardi. L'argentino non segna da settembre, una vera eternità per un attaccante come lui già capace di siglare 20 goal in questa stagione. Dei suoi 20 gol in Serie A, solo 5 sono arrivati in trasferta, mentre la passata stagione erano stati 7 sui 16 complessivi. Con il Crotone, vuole la svolta e il gol che gli permetterebbe di agganciare a quota 75 nella classifica dei bomber nerazzurri di tutti i tempi Diego Milito.

L'Inter si dovrà rilanciare anche grazie al suo giocatore simbolo, Pioli dal canto suo ha capito che questo è un momento delicato della stagione e che tutto quello che di buono è stato fatto finora sarà vanificato se la squadra non tornerà a rendere come prima degli ultimi 180' contro Torino e Sampdoria.

Nei colloqui individuali con i giocatori ha rimarcato il concetto: niente cali di attenzione e motivazioni feroci perché a Crotone un risultato diverso dalla vittoria sarebbe un fallimento destinato ad aprire un vero e proprio processo.

Ecco spiegato perché l’ex allenatore della Lazio ha deciso di prendersi un grosso rischio in vista

del derby: niente panchina per il diffidato Medel che sarà utilizzato dal 1' a centrocampo, con Murillo (anche lui a rischio squalifica) in difesa a fianco di Miranda. Ancora panchina,

la quinta consecutiva, per Joao Mario.

(Fonte: Andrea Ramazotti, Corriere dello Sport 09/04/17)