- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'elenco è già piuttosto lungo. Nicolò Barella di magie con la maglia dell'Inter ne ha fatte diverse, ultima quella contro l'Atalanta per il secondo gol della serata. Il furetto nerazzurro ricorre spesso all'estro di cui dispone per stupire tutti con una giocata fuori dagli schemi. Lo ha sottolineato anche un suo compagno di squadra, come scrive il Corriere dello Sport:
«Barella fa solo gol spettacolari». Thuram ha perfettamente ragione. Le prodezze del centrocampista sardo non sono mai banali. Anzi, spesso sono vere e proprie perle, che abbagliano gli occhi. In nerazzurro ne ha già firmate diverse. Ad esempio, la sua prima rete in campionato da interista, contro il Verona, con un tiro a giro dalla distanza che si è infilato all’incrocio, quasi allo scadere.
Da ricordare anche un paio di reti alla Juventus: la prima dopo una lunga fuga per andare a raccogliere un lancio Bastoni, scaraventando il pallone in porta, poi un’altra conclusione dalla distanza in finale di Coppa Italia. E che dire della girata volante in casa del Barcellona? O dello slalom dentro l’area del Napoli, per sigillare la vittoria al Maradona? Insomma, la ciclonica girata volante con l’Atalanta, dell’altra sera, è solo l’ultima “impresa”. La lista è lunga e destinata a proseguire. E in questo non c'è nulla di casuale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA