ultimora

Cds – Benatia, è durissima. Porta sbarrata? Forse no: Kalle e Bolingbroke…

Dario Di Noi

All’indomani del summit tra Inter e Bayern Monaco per sondare la situazione Benatia, a raccontarne l’esito è anche il Corriere dello Sport. L’incontro tra Bolingbroke, l’intermediario nerazzurro Branchini, Rummenigge (CEO bavarese) e Pere...

All’indomani del summit tra Inter e Bayern Monaco per sondare la situazione Benatia, a raccontarne l’esito è anche il Corriere dello Sport. L’incontro tra Bolingbroke, l’intermediario nerazzurro Branchini, Rummenigge (CEO bavarese) e Pere Guardiola, fratello di Pep, è stato sostanzialmente un incontro esplorativo, attraverso cui il club ha voluto verificare i margini di manovra dell’operazione.

Al di là delle smentite dell’agente, Benatia gradirebbe un ritorno in Italia per ragioni familiari, ma non avrebbe però alcuna intenzione di forzare una rottura con il club bavarese. Tra Inter e Bayern intercorrono ottimi rapporti (testimoniati dall’operazione Shaqiri), ma il “bis” con Benatia sembra davvero complicato. Sia perché l’operazione non sarebbe inferiore ai 20 milioni di euro, sia perché Rummenigge ha detto chiaramente che il difensore non è sul mercato. Ciò nonostante, a fine incontro Kalle e Bolingbroke si sono lasciati con la promessa di risentirsi in tempi stretti. E tale disponibilità potrebbe essere un segnale del fatto che la porta per Benatia non è completamente sbarrata. L'Inter comunque ha già individuato un'alternativa: si tratta di Abdennour del Monaco.