ultimora

CdS: “Brighi un disastro. Rigore anche su Jonathan. Rosso per Zanetti e Samuel…”

Eva A. Provenzano

E’ stata una partita complicatissima, con vari capovolgimenti di fronte, a tratti veloce e indecifrabile. Ieri sera a Palermo, l’arbitro Brighi ne ha avuto di lavoro da fare. E i quotidiani sportivi hanno parlato di...

E' stata una partita complicatissima, con vari capovolgimenti di fronte, a tratti veloce e indecifrabile. Ieri sera a Palermo, l'arbitro Brighi ne ha avuto di lavoro da fare. E i quotidiani sportivi hanno parlato di 'disastro'. Anche il Corriere dello Sport è sulla stessa linea.

Il fischietto si è salvato in occasione del rigore dato a Milito e in occasione del primo gol: in entrambi i casi ha preso la decisione giusta perché aiutato dal suo assistente. Ma per il resto secondo i moviolisti del noto quotidiano sportivo:

"Ha sorvolato su una trattenuta in area di Balzaretti su Jonathan, accentuata la caduta, ma comunque passabile di rigore. Non ha punito il fallo di mano di Migliaccio in area da rigore su tiro di Milito: ci stava il penalty e il rosso per il difensore. Brutta entrata a gamba tesa di Zanetti su Ilicic: arriva il giallo, poteva essere da rosso, che sfiori il pallone conta poco. Graziato anche Samuel che entra con il piede a martello su Hernandez: era da ammonizione e sarebbe costata al giocatore il rosso dell'espulsione".