ultimora

Cds: “Brivido Gasp, diviso tra due fuochi. Al via l’avventura nerazzurra”

“La tradizione è dalla sua parte, le pressioni dopo il 3-0 incassa­to dal Manchester City no. Gian Piero Gasperini è un allenatore diviso tra due fuochi a una manciata di ore dal coronare il suo più grande sogno pro­fessionale, quello...

Alessandro De Felice

"La tradizione è dalla sua parte, le pressioni dopo il 3-0 incassa­to dal Manchester City no. Gian Piero Gasperini è un allenatore diviso tra due fuochi a una manciata di ore dal coronare il suo più grande sogno pro­fessionale, quello di sedere sulla pan­china di una big del calcio italiano". Il Corriere dello sport descrive così l'attuale situazione del neo ct nerazzurro.

Il tecnico piemontese può vantare dalla sua  l'albo d'oro della Supercoppa ita­liana: nel 2008 fu vinta dall'Inter di Mourinho; nel 2009 (a Pechino) festeg­giamenti per la Lazio di Ballardini; nel 2010 tocca a Rafa Benitez.

Gasp spera di fare bene, e ha tutte le carte in regola per riuscirci: alla prima esperien­za da allenatore professionista, nel 2003-04 in C1 con il Crotone, partì con un rocambolesco 3-3 sul campo del Taranto, un risulta­to che non impedì alla sua formazione di vincere il girone di Coppa Italia di serie C; nel 2006-07 ancora meglio il via al Genoa, il 19 agosto 2006 i grifoni stendono (3-2) in Coppa Italia lo Spezia. Ora la sfida è ben diversa, ma Gasperini ha la stessa fiducia degli scorsi anni.