00:06 min

ultimora

CdS – Brozovic chiamato al riscatto. In Europa League poco turn-over. I dubbi…

Eva A. Provenzano

De Boer non ha molta scelta: giovedì sera al Meazza deve vincere. O almeno gli servono 4 punti in due partite

Contro il Southampton sembra proprio che possa arrivare il momento di Marcelo Brozovic. La vittoria contro gli inglesi può rivelarsi essenziale per il proseguo dell’Europa League e non solo per quella: de Boer è chiamato ad una svolta.

IL RISCATTO - Il croato deve riscattarsi dopo un mese complicato e deve darsi da fare: è fuori squadra dalla partita con l’Hapoel, è tornato tra i convocati per il Cagliari, ma non è stato impiegato, l'olandese ha scelto di mandare in campo Gnoukouri al posto di Banega. Potrebbe essere titolare giovedì sera anche perché dalla lista dei giocatori che possono giocare in Europa League mancano Joao Mario e Kondogbia a centrocampo (oltre a Jovetic e Gabigol).

POCO TURNOVER - Nella gara di giovedì sera contro gli inglesi non ci sarà molto turnover da fare: giocheranno Miranda e Murillo in difesa – Ranocchia oltre alla tendinite ha pure la squalifica da scontare– e c’è qualche dubbio sui terzini: Santon ce la farà a giocare tre partite in otto giorni? In attacco sembra che sia sicuro di giocare Eder, questo almeno scrive il Corriere dello Sport.

(Fonte: CdS)