04:44 min

ultimora

CdS – Brozovic è l’opzione più affidabile per la trequarti dell’Inter. Rientra Miranda

Eva A. Provenzano

Il croato non c'era nella partita di andata per un infortunio ed era stato sostituito da Borja Valero che si sta allenando a parte

L'Inter dell'andata non c'è più, ma Spalletti dovrà fare in modo comunque di fare risultato nel derby contro il Milan per tenerli ancora a distanza, per fermare quindi la loro rincorsa, per poter sperare nel ritrovamento di un entusiasmo che in questi mesi si è perso insieme a tanti punti. All'andata sulla trequarti non c'erano Brozovic e Joao Mario, uno per infortunio e l'altro per una tonsillite, e allora l'allenatore nerazzurro mandò in campo in quella posizione Borja Valero che domani potrebbe essere in panchina, ma anche ieri si è allenato a parte.

Molto probabilmente stavolta toccherà a Brozovic giocare sulla trequarti dal primo minuto. "Il croato è finito in panchina dopo aver malamente reagito ai fischi dei tifosi in occasione della sostituzione con il Bologna. Ma, al di là di tutto, almeno dall'inizio, è l'elemento che offre le maggiori garanzie rispetto a Rafinha e Karamoh. Il brasiliano, infatti, ha dimostrato con il Benevento di fare fatica cominciando da titolare. Il francese, invece, darebbe sicuramente vivacità e freschezza, ma ci sarebbe il rischio di ritrovarsi la fascia destra scoperta", scrive il Corriere dello Sport. Potrebbe rientrare Miranda dal primo minuto, è favorito su Ranocchia. L'allenamento di oggi è previsto per il pomeriggio, poi la squadra sarà in ritiro. 

(Fonte: Corriere dello Sport, 03-03-2018)